Visto Sinai Only Sharm el Sheikh Egitto

Visto Sinai Only per l’Egitto

Luca e Bea, autori di ViaggiareVerde.it

Visto Sinai Only per l’Egitto

Se state per partire per Sharm El Sheikh o altre destinazioni nel Sinai orientale, potreste aver sentito parlare del Visto Turistico Sinai Only, o in inglese Sinai Only Visa. Si tratta di un permesso particolare per soggiornare all’interno di una specifica area dell’Egitto.

Caratteristiche e costo del visto

A differenza del visto completo, che ha un costo di 25 dollari e permette di spostarsi in qualsiasi zona dell’Egitto, il visto Sinai Only è completamente gratuito è permette di spostarsi solo ed esclusivamente all’interno della zona dei resort lungo la costa est della penisola del Sinai, che comprende Sharm El Sheik, Dahab, Nuweiba, Taba e il monastero di Santa Caterina sul Monte Sinai.

Se, durante il proprio viaggio, si desidera visitare una località al di fuori dell’area consentita, è necessario fare richiesta per un visto tradizionale e in genere il modo più semplice per farlo e recarsi nuovamente in aeroporto.

Da notare che spesso all’intero dei pacchetti turistici realizzati dai tour operator, è già incluso il costo del visto completo (più eventuale sovrapprezzo). In alcuni casi è possibile, al momento dell’acquisto, esprimere la volontà di usufruire esclusivamente del visto Sinai Only e poter così scalare il prezzo del visto dal costo totale del pacchetto.

Come ottenere il visto

Questo particolare visto gratuito è disponibile per tutti i cittadini europei e per ottenerlo è sufficiente richiederlo all’arrivo in aeroporto a Sharm El Sheikh. I documenti richiesti sono gli stessi necessari per ottenere il visto completo, si tratta quindi di passaporto oppure carta d’identità con fototessere, come spiegato in dettaglio nell’articolo Egitto Visto Turistico.

Durata del visto

Il visto Sinai Only può essere richiesto solo dai turisti che trascorrono al massimo 14 giorni nelle zone indicate, come riportato sul sito ufficiale della Farnesina, ed è valido per 15 giorni dalla data di ingresso nel paese.

Potrebbero interessarti:

Iscriviti alla newsletter

Sconti per viaggiare, novità e consigli di viaggio.

5 commenti su “Visto Sinai Only per l’Egitto”

  1. Pierluigi Baldazzi

    Il Visto Gratuito “Only Sinai” ha una durata di 15 giorni, e non di 14.
    È scritto a chiare lettere in inhlese sul timbro stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *