Lista-cosa-portare-in-vacanza-in-appartamento

Cosa portare in vacanza in appartamento: lista da spuntare

Luca e Bea, autori di ViaggiareVerde.it

Quali sono le cose da portare quando si va in vacanza in appartamento? Se stai partendo in direzione della tua casa al mare o in montagna, oppure se vai a trascorrere le vacanze in un appartamento in affitto, questa lista da spuntare ti sarà molto utile per non dimenticare nulla.

Mentre prepari le valigie, spunta gli oggetti dalla lista. Se non completi subito la lista, puoi tornare su questa pagina quando vuoi. Ritroverai la lista così come l’hai lasciata e potrai continuare a spuntare gli oggetti rimasti.

Prima di iniziare, pensa a ciò che dovrebbe essere già presente nella tua seconda casa, oppure, se hai affittato una casa vacanze, controlla l’elenco delle dotazioni a disposizione. Eviterai così di partire con bagagli pesantissimi con dentro “mezza casa”.

Infine, considera quali oggetti e prodotti vale la pena portare da casa, e quali invece potresti comprare a destinazione (ed eventualmente riportare a casa a fine vacanza).

Lista cucina

Se ti sembra troppa roba da portare, perché non hai spazio o perché la vacanza dura solo pochi giorni, segui questo principio: se è un prodotto consumabile (ad esempio cibo, stuzzicadenti, tovaglioli, detersivi) acquistalo durante la vacanza, invece, se è un prodotto riutilizzabile (ad esempio coltelli e pentole) verifica se è in dotazione o meno, eventualmente contattando il proprietario dell’appartamento o l’agenzia, se non è casa tua, e porta esclusivamente ciò che non viene già fornito.

Lista bagno

Ricordati che questi sono sono gli oggetti e i prodotti per il bagno. Tutti i prodotti per uso personale come dentifricio, spazzolino, pettine, profumo etc., li puoi spuntare dall’elenco beauty case nella nostra lista valigia, che contiene anche tutti gli altri oggetti da portare in viaggio, compresi vestiti, dispositivi elettronici e molto altro.

Se vuoi fare un pausa con gli oggetti per la casa e completare il beauty case, fallo pure senza problemi! Puoi sempre tornare più tardi su questa lista e la troverai come l’hai lasciata, con gli oggetti già spuntati.

Vedi anche:

Cosa mettere in valigia: lista degli oggetti da portare in viaggio

Lista camera da letto

Lista soggiorno

Oltre a questi oggetti per la casa, non dimenticare anche tutti gli oggetti personali da portare al mare. Li trovi nella nostra lista per la valigia estiva.

Lista aggiuntiva: casa al mare

Lista aggiuntiva: casa in montagna

Lista terrazzo e giardino

Se nella casa o appartamento dove trascorrerai le vacanze e presente un giardino o un terrazzo, potrebbe esserti comodo avere già tutto il necessario per poter mangiare o trascorrere del tempo all’aperto. Chiaramente se si tratta di oggetti impegnativi come tavoli e sedie, la decisione sul portarli o meno è vincolata dal mezzo con cui raggiungerai la casa, ma se hai modo di portare questi oggetti, potrai risparmiare molto evitando di comprarli.

Inoltre, se viaggi con un cane, controlla di aver preso tutto l’occorrente spuntando la nostra lista per i viaggi con un cane.

Vedi anche:

Cosa portare in viaggio con il cane: lista da spuntare direttamente su telefono / PC

A questo punto, dovrebbe esserci davvero tutto. Sei pronto a partire per le tue vacanze e ti auguriamo buon viaggio!

Se ti piace questa lista o se pensi che manchi ancora qualcosa, faccelo sapere lasciando un commento in fondo all’articolo. Ascoltiamo sempre i suggerimenti dei viaggiatori per migliorare le liste.

Potrebbero interessarti:

Iscriviti alla newsletter

Sconti per viaggiare, novità e consigli di viaggio.

2 commenti su “Cosa portare in vacanza in appartamento: lista da spuntare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *