Dove dormire a Marrakech

Dove dormire a Marrakech: quartieri e migliori hotel e riad economici, lussuosi, in centro, vicino all’aeroporto e tanto altro

Luca e Bea, autori di ViaggiareVerde.it

La città di Marrakech, un misto di tradizione e modernità, è da millenni il luogo di incontro dei commercianti marocchini, ed è in grado di trasmettere ai suoi visitatori sensazioni mai provate prima: dalla famosissima Piazza Jemaa el Fna, cuore pulsante di Marrakech e palco di un teatro vivente, alle bellezze architettoniche della Medina, il quartiere antico della città, e di Hivernage, elegante quartiere moderno, Marrakech ha registrato negli ultimi anni un notevole incremento del numeri dei suoi visitatori.

Se hai scelto questa splendida destinazione per il tuo prossimo viaggio e stai quindi cercando dove dormire a Marrakech, in questo articolo puoi trovare tante opzioni diverse divise in categorie. Troverai il miglior hotel vicino al centro di Marrakech e quello più vicino all’aeroporto. Trovi anche quello più economico, ideale per chi vuole viaggiare spendendo poco, quello più conveniente, ovvero con il miglior rapporto qualità/prezzo, e anche il più lussuoso per chi non ha limiti di budget.

Tra le strutture consigliate incontrerai i Riad, tipiche case marocchine riconvertite in hotel dall’atmosfera magica; si tratta di un insieme di camere che ruotano attorno ad un cortile/giardino interno alla struttura.

Medina, il quartiere antico

La Medina, il quartiere antico della città, è il cuore pulsante della tradizione ed è ricca di storia e fascino che lasceranno senza parole i suoi visitatori; considerata la scelta ideale per i turisti che visitano Marrakech per la prima volta, è proprio qui nella parte vecchia che potrai visitare Piazza Jemaa el Fna, una delle piazze più belle del mondo con i caratteristici souk, i famosi mercati colorati con bancarelle di frutta, verdure, spezie o ancora giocolieri, incantatori di serpenti e tanto altro.

Sempre nelle Medina puoi visitare la Moschea della Koutoubia, la più grande moschea di Marrakech e una delle maggiori di tutto il mondo islamico; terminata nel 1196, purtroppo la moschea non può essere visitata al suo interno dalle persone non musulmane, motivo per cui dovrai accontentarti di ammirare la Moschea in tutto il suo splendore esterno. Punto di riferimento per i cittadini, la Moschea di Koutoubia domina la città e, con il suo minareto, la torre da cui il muezzin chiama alla preghiera i devoti, è visibile fino a 30 chilometri di distanza.

Se deciderai di trascorrere più di un weekend nella capitale marocchina meritano una visita anche le Tombe dei Saaditi e il Palazzo Bahia.

Hivernage, il quartiere moderno

Se vuoi trascorrere la tua vacanza nella zona della città più cool e moderna, il quartiere di Hivernage fa al caso tuo; ristoranti alla moda, locali dal design internazionale, gallerie d’arte e centri commerciali attirano numerosi viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo. Se durante il giorno la città è in continuo movimento, le serate trascorrono al ritmo di musica e feste; durante la tua visita prova a passeggiare nei Giardini Majorelle, lontano dal caso della Medina, o fra i curati giardini del Cyberpark, il giardino botanico che rappresenta una vera e propria oasi della città.

Kennaria, Gueliz e Chrifia

Sempre all’interno delle mure antiche si trova il quartiere di Kennaria, una delle zone più economiche di Marrakesh in cui potrai alloggiare spendendo poco e potrai scovare ristoranti tipici che cucinano piatti della tradizione locale a prezzi contenuti. Spostandosi tre chilometri ad ovest raggiungerai Gueliz, una delle zone più moderne in cui si concentra la movida marocchina, ed infine, percorrendo dieci chilometri verso sud, il quartiere di Chrifia, lontano dal baccano del centro ma comunque ben collegato e fornito di tutti i servizi, è considerata la zona ideale se viaggi in famiglia con bambini.

Dove dormire a Marrakech: migliori hotel e riad

Ora che hai a disposizione le informazioni più importanti su ogni zona della città, è il momento di trovare l’hotel/riad giusto dove dormire. Per aiutarti nella scelta, abbiamo suddiviso le strutture in differenti categorie, ognuna delle quali ha almeno un hotel o riad consigliato, e un paio di alternative altrettanto valide.

Per ogni struttura trovi indicato il numero di stelle, il punteggio delle recensioni su Booking.com, il quartiere, la disponibilità di sconti speciali e una descrizione della struttura. Per ogni struttura trovi anche il link diretto per Booking.com, dove potrai trovare prezzi e disponibilità per le tue date e, se vorrai, potrai procedere alla prenotazione.

Hai quindi a disposizione una lista completa con tutte le migliori strutture dove soggiornare, ma se hai bisogno di qualche suggerimento o consiglio in più, puoi lasciare un commento in fondo all’articolo, e ti aiuteremo nella ricerca della soluzione più adatta alle tue esigenze.

⇒ Hotel / affittacamere più vicino al centro di Marrakech

In questa categoria trovi il migliore hotel a pochi passi dal centro e vicino alle principali attrazioni turistiche, perfetto per avere tutto a portata di mano.

Hotel & Ryad Art Place Marrakech

Medina

Hotel 5-stelle

9.5

.sconti genius

Hotel In centro di Marrakech

Situato nel quartiere centrale della Medina, l'Hotel & Ryad Art Place Marrakech dispone di camere moderne in stile tradizionale marocchino. Al suo interno sono presenti un ristorante che prepara piatti della tradizione e una piscina. All'ultimo piano della struttura troverai una terrazza dove rilassarti e tra i servizi vi sono una reception operativa 24/24, banco escursioni e servizio navetta.

Caratterische struttura:Reception 24/24, Navetta aeroportuale, Migliaia di recensioni positive, Ristorante

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere vicino al centro di Marrakech

Riad Samarine

Hotel In centro di Marrakech

Medina

Nel centro storico, camere accoglienti e moderne. Colazione inclusa.

Booking.com

Riad Chorfa

Hotel In centro di Marrakech

Medina

Vicino alla Piazza, colazione inclusa e reception operativa 24/24.

Booking.com

El Fenn

Hotel In centro di Marrakech

Medina

Terrazza panoramica con piscina, colazione inclusa, reception aperta 24/24.

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più vicino all'aeroporto di Marrakech

Se il tuo viaggio dura pochi giorni, se sei solo di passaggio, o se vuoi raggiungere rapidamente il tuo hotel al momento dell'arrivo, allora potresti scegliere un hotel nei pressi dell'aeroporto. Qui trovi quello che secondo noi è il miglior hotel situato nei dintorni dall'aeroporto principale di Marrakech.

Villa Riad les Deux Golfs & Spa

Medina

Hotel 3-stelle

8.8

.sconti genius

Hotel Vicino all aeroporto di Marrakech

Situato a circa 1.6 chilometri dall'aeroporto, la struttura presenta camere semplici e accoglienti. Con una reception operativa 24/24, il WiFi disponibile in tutte le aree, e la colazione inclusa all'interno della tariffa della camera, la struttura è la scelta perfetta per i viaggiatori che desiderano soggiornare nei pressi dell'aeroporto.

Caratterische struttura:Reception 24/24, Navetta aeroportuale, Centinaia di recensioni positive

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere vicino all'aeroporto di Marrakech

Savoy Le Grand Hotel Marrakech

Hotel Vicino all aeroporto di Marrakech

Hivernage

A 2.5 chilometri dall'aeroporto, struttura moderna con tutti i comfort.

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più conveniente di Marrakech

Se come noi cerchi sempre l'hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo, questa è la categoria giusta per te. Qui trovi l'hotel più conveniente di Marrakech, la soluzione perfetta per soggiornare in un ottimo hotel, ad un ottimo prezzo!

BnB MEDINA

Medina

Hotel 3-stelle

8.7

.sconti genius

Hotel Conveniente (qualità/prezzo) di Marrakech

Situata nel cuore della Medina, a meno di 70 metri dalla Piazza Djemaa El Fna, dispone di camere moderne ed accoglienti dotate di diversi comfort. La struttura dispone al suo interno di un ristorante ed è la scelta perfetta per i viaggiatori interessati ai mercati e alla cultura locale. I prezzi partono da 800.00 € per una settimana in alta stagione.

Caratterische struttura:Vicinissimo alle principali attrazioni, Centinaia di recensioni positive, Ristorante, Sicurezza 24/24

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere convenienti di Marrakech

Palais Khum

Hotel Conveniente (qualità/prezzo) di Marrakech

Medina

Camere moderne e spaziose vicino ai mercati locali. Offerte Genius.

Booking.com

Riad Be Marrakech

Hotel Conveniente (qualità/prezzo) di Marrakech

Medina

A 10 minuti dalla piazza, hotel curato e accogliente. Prezzi competitivi.

Booking.com

Dar Silsila

Hotel Conveniente (qualità/prezzo) di Marrakech

Medina

Vicino a Piazza Djemaa el-Fna, 4 terrazze e piscina. Prezzi vantaggiosi.

Booking.com

Riad Bibazia

Hotel Conveniente (qualità/prezzo) di Marrakech

Medina

Sistemazioni accoglienti, reception 24/24, colazione inclusa.

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più lussuoso di Marrakech

Lusso, comodità ed ogni comfort. Questo è ciò che avrai la possibilità di provare nell'hotel più lussuoso della città, dove alloggi e servizi raggiungono la più alta qualità.

Dar Rhizlane, Palais Table d'hôtes & SPA

Hivernage

Hotel 5-stelle

9.2

.sconti genius

Hotel Lussuoso di Marrakech

Situato ad Hivernage, un raffinato quartiere moderno famoso per la vita notturna movimentata, il Dar Rhizlane presenta camere in stile marocchino eleganti e curate in ogni dettaglio. Il ristorante presente nella struttura prepara piatti tipi della cucina locale in modo da far conoscere la cultura culinaria ai viaggiatori che vi soggiornano.

Caratterische struttura:Reception 24/24, Colazione inclusa, Centinaia di recensioni positive, Ristorante

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere lussuosi di Marrakech

Four Seasons Resort Marrakech

Hotel Lussuoso di Marrakech

Hivernage

Camere lussuose nel quartiere di Hivernage, reception operativa 24/24.

Booking.com

Les Jardins De La Koutoubia

Hotel Lussuoso di Marrakech

Medina

A 2 minuti dalla piazza, hotel lussuoso con centro benessere.

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più economico di Marrakech

Se sei un viaggiatore attento alle spese e cerchi una soluzione economica per visitare Marrakech, qui puoi trovare il miglior hotel economico che ti permetterà di soggiornare in città spendendo poco.

Hôtel Racine

Guéliz

Hotel 3-stelle

8.5

.sconti genius

Hotel Economico di Marrakech

Ubicato a soli 5 minuti dalla famossima Piazza Djemaa el-Fna, uno dei simboli di Marrakech, l'Hôtel Racine presenta camere semplici e moderne a prezzi vantaggiosi; una camera doppia, per una settimana in alta stagione, ha un prezzo di circa 330.00€ a settimana. Presso la struttura potrai trovare un ristorante che cucina piatti tipici della tradizione marocchina.

Caratterische struttura:Reception 24/24, Colazione inclusa, Centinaia di recensioni positive, Ristorante

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere economici di Marrakech

Riad Rose Du Desert

Hotel Economico di Marrakech

Medina

A circa 500 metri dalla Piazza Jamaâ El Fna, Riad in stile tradizionale.

Booking.com

Riad Fatinat Marrakech

Hotel Economico di Marrakech

Medina

Nel quartiere dei mercati, struttura in stile marocchino. Colazione inclusa

Booking.com

Potrebbero interessarti:

Iscriviti alla newsletter

Sconti per viaggiare, novità e consigli di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *