Dove dormire a Copenaghen

Dove dormire a Copenaghen: zone migliori e hotel in centro, panoramici, economici, lussuosi e insoliti

Luca e Bea, autori di ViaggiareVerde.it

Visitare Copenaghen sarà una di quelle esperienze che porterai con te nel tempo; i meravigliosi musei e gallerie d’arte, gli iconici Giardini di Tivoli, le sue strade antiche e ricche di storia e alcuni tra i ristoranti più buoni di tutta la Scandinavia sono solo alcune delle cose che ti rimarranno impresse nel cuore e nella mente. La capitale danese è considerata da molti un vero e proprio museo a cielo aperto, dove in ogni singolo scorcio i tuoi occhi si colmeranno di bellezza.

Se hai scelto questa splendida destinazione per il tuo prossimo viaggio e stai quindi cercando dove dormire a Copenaghen, in questo articolo puoi trovare tante opzioni diverse divise in categorie. Troverai il miglior hotel vicino al centro e quello più vicino all’aeroporto. Trovi anche quello più economico, ideale per chi vuole viaggiare spendendo poco, quello più conveniente, ovvero con il miglior rapporto qualità/prezzo, e anche il più lussuoso per chi non ha limiti di budget. Non manca nemmeno l’hotel con la migliore vista panoramica su Copenaghen, o anche un esempio di albergo insolito che ti stupirà per forme e caratteristiche.

Prima di partire con i migliori hotel però, è bene farsi un’idea di quali siano i quartieri della città, in modo da scegliere un hotel in una zona adatta alla propria tipologia di vacanza.

Dove dormire a Copenaghen: quartieri e zone migliori

La città di Copenaghen è composta da quartieri diversi tra loro: come tutte le capitali europee, Copenaghen presenta zone più movimentate ed altre più tranquille. Di seguito ti elenchiamo brevemente i vari quartieri della capitale danese e le loro caratteristiche principali.

Indre By

Se è la prima volta che visiti la città di Copenaghen, e hai a disposizione solo qualche giorno, il quartiere Indre By è la soluzione che fa al caso tuo. Questa zona, che rappresenta il centro storico nonché il fulcro culturale della città, ti permetterà di raggiungere in poco tempo alcuni dei siti turistici più importanti della capitale danese, come ad esempio i famosi Giardini di Tivoli, una delle attrazioni più iconiche di Copenaghen, la Statua della Sirenetta, anch’essa simbolo della città, il Centro di Design Danese, mostra permanente che propone il design locale, e tanto altro ancora.

Frederiksberg

Uno dei quartieri più eleganti e costosi di Copenaghen è quello di Frederiksberg, dove passeggiando per le sue viette avrai modo di osservare palazzi eleganti, hotel dal design ricercato ospitati all’interno di residenze storiche e numerosi ristoranti e locali che preparano piatti ricercati della cucina danese. Frederiksberg è la soluzione ideale se viaggi con bambini e sei alla ricerca di una zona tranquilla ma vicina al centro e alle principali attrazioni. In questa zona merita una visita il parco Frederiksberg Have, una delle aree verdi più grandi di Copenaghen.

Christianshavn

Considerata da molti il quartiere hippy di Copenaghen, se sceglierai di soggiornare qui preparati a vivere un’esperienza unica; tranquilla e rilassata, questa zona della città ha la peculiarità di essere a traffico interdetto, motivo per cui potrai passeggiare tra le sue strade in tutta tranquillità ammirando i residenti che con le loro imbarcazioni si spostano navigando lungo i corsi d’acqua. In questa zona potrai visitare nelle vicinanze la Città autonoma di Christiania, un quartiere parzialmente autogovernato nato nel 1971 quando un gruppo di hippy occupò una base navale, il Museo Navale Danese, dove viene raccontata la storia navale della città, o ancora il Teatro dell’Opera di Copenaghen.

Vesterbro

Vecchio quartiere a luci rosse, a Vesterbro avrai modo di scegliere tra diversi hotel, alcuni dei quali a prezzi davvero economici. Infatti, se sei alla ricerca di una zona vicino al centro ma a prezzi inferiori, questo quartiere fa al caso tuo. Nelle vicinanze puoi visitare il Museo di Copenaghen, dove viene raccontata la storia della Danimarca, il Centro Visitatori della Birreria Carlsberg, dove viene fabbricata la birra ed infine la zona dell’ex macello, il Meatpacking District che rappresenta uno dei luoghi più alla moda di tutta la città dove troverai ristoranti, pub e caffetterie a volontà. Ti sembrerà un po’ strano, ma proprio al Meatpacking District si trova uno dei migliori ristoranti di pesce della città, il Kødbyens Fiskebar, tra i primi a proporre cucina a base di pesce a Copenaghen.

Nørrebro

Situato in prossimità del centro storico, il quartiere di Nørrebro è il cuore multicultura di Copenaghen in cui potrai trovare svariate soluzioni in cui pernottare a prezzi davvero vantaggiosi; se sei un amante dello shopping, dell’arte e della letteratura questo è il luogo giusto per te. Passeggiando per le strade di questa zona noterai la presenza di numerose gallerie d’arte, locali, librerie e tanti piccoli negozi in cui acquistare ricordi tipici ed originali del tuo viaggio. Se sceglierai di soggiornare in questa zona non perderti la Galleria Airplay, galleria artistica a cielo aperto, e il Museo della Barbie che potrai visitare solo con appuntamento.

Østerbro

Uno dei quartieri meno turistici e più tranquilli è senza dubbio quello di Østerbro; situato a nord del centro città, questa zona di Copenaghen è prettamente residenziale, ed è consigliata soprattutto per i viaggiatori in cerca di un luogo autentico in cui ammirare usi e abitudini della popolazione locale. Nei dintorni non dimenticarti di visitare la fortificazione militare di Kastellet, risalente alla prima metà del XVII secolo, o se sei amante dell’arte, il Centro Den Frie di Arte Contemporanea.

Dove dormire a Copenaghen: i migliori hotel

Ora che hai a disposizione le informazioni più importanti su ogni zona della città, è il momento di trovare l’hotel giusto dove dormire. Per aiutarti nella scelta, abbiamo suddiviso gli hotel in differenti categorie, ognuna delle quali ha almeno un hotel consigliato e un paio di alternative altrettanto valide.

Per ogni struttura trovi indicato il numero di stelle, il punteggio delle recensioni su Booking.com, il quartiere, la disponibilità di sconti speciali e una descrizione della struttura. Per ogni struttura trovi anche il link diretto alla pagina dell’hotel sul sito Booking.com, dove potrai trovare prezzi e disponibilità per le tue date e, se vorrai, potrai procedere alla prenotazione.

Hai quindi a disposizione una lista completa con tutte le migliori strutture dove soggiornare, ma se hai bisogno di qualche suggerimento o consiglio in più, puoi lasciare un commento in fondo all’articolo, e ti aiuteremo nella ricerca della soluzione più adatta alle tue esigenze.

⇒ Hotel / affittacamere più vicino al centro di Copenaghen

In questa categoria trovi il migliore hotel a pochi passi dal centro e vicino alle principali attrazioni turistiche, perfetto per avere tutto a portata di mano.

Scandic Palace Hotel

Indre By

Hotel 4-stelle

8.3

Hotel In centro di Copenaghen

Situato vicino alla Piazza del Municipio lo Scandic Palace Hotel dispone di camere moderne e curate nel dettaglio. Presso la struttura troverai un bar famoso ed un ristorante che cucina piatti tradizionali rivisitati in chiave moderna. All'interno della tariffa base della camera è inclusa la colazione.

Caratterische struttura:Vicinissimo alle principali attrazioni, Colazione inclusa, Migliaia di recensioni positive, Ristorante

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere vicino al centro di Copenaghen

Hotel Danmark

Hotel In centro di Copenaghen

Indre By

Hotel centrale con terrazza panoramica. In loco bar e ristorante.

Booking.com

Hotel Skt Petri

Hotel In centro di Copenaghen

Indre By

Hotel elegante nel centro storico. In loco ristorante e bar.

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più vicino all'aeroporto di Copenaghen

Se il tuo viaggio dura pochi giorni, se sei solo di passaggio, o se vuoi raggiungere rapidamente il tuo hotel al momento dell'arrivo, allora potresti scegliere un hotel nei pressi dell'aeroporto. Qui trovi quello che secondo noi è il miglior hotel situato nei dintorni dall'aeroporto principale di Copenaghen.

Best Western Plus Airport Hotel

Amager

Hotel 3-stelle

7.7

.sconti genius

Hotel Vicino all aeroporto di Copenaghen

L'hotel Best Western Plus Airport è la soluzione ideale per i viaggiatori che ricercano una soluzione nelle vicinanze dell'aeroporto. Infatti, questa struttura dista 1 chilometro dall'aeroporto di Copenaghen e dispone di interni semplici e moderni a prezzi convenienti. La struttura mette a disposizione dei suoi ospiti una navetta gratuita operativa dalle 06:00 alle 09:45 e dalle 18:00 alle 21:45 con partenze ogni mezz'ora.

Caratterische struttura:Reception 24/24, Navetta aeroportuale gratuita, Migliaia di recensioni positive, Ristorante

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere vicino all'aeroporto di Copenaghen

Clarion Hotel Copenhagen Airport

Hotel Vicino all aeroporto di Copenaghen

Amager

Collegamento diretto al Terminal 3, l'hotel presenta camere moderne.

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più conveniente di Copenaghen

Se come noi cerchi sempre l'hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo, questa è la categoria giusta per te. Qui trovi l'hotel più conveniente di Copenaghen, la soluzione perfetta per soggiornare in un ottimo hotel, ad un ottimo prezzo!

Ascot Hotel

Indre By

Hotel 4-stelle

8.3

.sconti genius

Hotel Conveniente (qualità/prezzo) di Copenaghen

Situato a meno di 5 minuti dalla Piazza Rådhuspladsen e dai Giardini di Tivoli, l'Ascot Hotel presenta camere dallo stile elegante e curato nel dettaglio, e mette a disposizione dei suoi ospiti, se inclusa nella tariffa scelta, la colazione a buffet. Presso la struttura troverete una reception operativa 24/24 e il personale sarà lieto di aiutarti nell'organizzazione del tuo viaggio.

Caratterische struttura:Vicinissimo alle principali attrazioni, Reception 24/24, Migliaia di recensioni positive, Parcheggio privato a pagamento

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere convenienti di Copenaghen

Copenhagen Island Hotel

Hotel Conveniente (qualità/prezzo) di Copenaghen

Vesterbro

Hotel elegante, ristorante in loco e reception operativa 24/24.

Booking.com

The Square

Hotel Conveniente (qualità/prezzo) di Copenaghen

Indre By

Hotel dal design minimalista in zona centrale con terrazza panoramica.

Booking.com

Hotel SP34

Hotel Conveniente (qualità/prezzo) di Copenaghen

Indre By

Hotel Boutique in centro, 2 ristoranti e servizio noleggio biciclette.

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più lussuoso di Copenaghen

Lusso, comodità ed ogni comfort. Questo è ciò che avrai la possibilità di provare nell'hotel più lussuoso della città, dove alloggi e servizi raggiungono la più alta qualità.

Nimb Hotel

Indre By

Hotel 5-stelle

9.4

Hotel Lussuoso di Copenaghen

Lussuoso boutique hotel nel centro di Copenaghen; la struttura presenta camere eleganti e curate nel dettaglio, arredate con mobili d'epoca. In loco troverai il ristorante Nimb Brasserie dove potrai degustare piatti della cucina scandinava e francese. Nella all troverai un bar che durante le ore pomeridiane serve tè e ottimo caffè, mentre a partire dalle ore 17.00 vengono preparati cocktail nella storica sala da ballo.

Caratterische struttura:Vicinissimo alle principali attrazioni, Reception 24/24, Centinaia di recensioni positive, Ristorante

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere lussuosi di Copenaghen

Radisson Collection Royal Hotel

Hotel Lussuoso di Copenaghen

Indre By

Camere eleganti con vista sulla città. Tariffe Genius.

Booking.com

Hotel Herman K

Hotel Lussuoso di Copenaghen

Indre By

Hotel centrale dagli arredi eleganti e in stile industriale. Tariffe Genius

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più economico di Copenaghen

Se sei un viaggiatore attento alle spese e cerchi una soluzione economica per visitare Copenaghen, qui puoi trovare il miglior hotel economico che ti permetterà di soggiornare in città spendendo poco.

Wakeup Copenhagen - Borgergade

Indre By

Hotel 2-stelle

8

Hotel Economico di Copenaghen

Hotel dallo stile moderno con camere semplici alcune delle quali dotate di vista sulla città. Presso la reception troverai un bar aperto 24/24 in cui acquistare drink e snack durante il tuo soggiorno e la possibilità di connetterti ad internet attraverso i diversi computer. L'hotel mette a disposizione dei suoi ospiti, se inclusa nella tariffa scelta, la colazione.

Caratterische struttura:Vicinissimo alle principali attrazioni, Reception 24/24, Disponibilità di camere con vista, Migliaia di recensioni positive

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere economici di Copenaghen

Cabinn Metro

Hotel Economico di Copenaghen

Ørestad

Hotel a basso impatto ambientale, reception 24/24 e caffetteria.

Booking.com

Cabinn Scandinavia

Hotel Economico di Copenaghen

Frederiksberg

Hotel vicino al centro, reception 24/24 e parcheggio privato a pagamento.

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più panoramico di Copenaghen

Se sei in cerca di un hotel con una vista mozzafiato sulle bellezze della città, allora un hotel con vista panoramica su attrazioni o luoghi simbolo di Copenaghen è quello che fa al caso tuo.

citizenM Copenhagen Radhuspladsen

Indre By

Hotel 4-stelle

9.1

.sconti genius

Hotel Panoramico di Copenaghen

Hotel 4 stelle dallo stile originale ed elegante situato nel centro di Copenaghen. Gli interni e gli esterni della struttura sono ornati di murales realizzati da diversi artisti locali che conferiscono alla struttura uno stile tutto suo. Presso l'hotel troverai la reception operativa 24/24, un ristorante ed un bar.

Caratterische struttura:Vicinissimo alle principali attrazioni, Reception 24/24, Migliaia di recensioni positive, Ristorante

Booking.com

Altri Hotel / affittacamere panoramici di Copenaghen

Radisson Blu Scandinavia Hotel

Hotel Panoramico di Copenaghen

Christianshavn

A confine tra Christianshavn e Amager, hotel 4 stelle. Tariffe Genius.

Booking.com

⇒ Hotel / affittacamere più insolito di Copenaghen

Se in cerca di qualcosa di particolare e alternativo, allora perchè non soggiornare nell'hotel più insolito di Copenaghen.

Hotel CPH Living

Christianshavn

Hotel 3-stelle

8.6

Hotel Insolito di Copenaghen

L'Hotel CPH Living, è ospitato all'interno di un battello ed offre camere in stile moderno e curato con ampie vetrate e viste sull'acqua. Presso la struttura troverai una terrazza solarium con vista panoramica sulla città ed inclusa nella tariffa base della camere avrai a disposizione una ricca colazione.

Caratterische struttura:Disponibilità di camere con vista, Centinaia di recensioni positive, Parcheggio pubblico a pagamento

Booking.com
newsletter-form_character

Iscriviti alla newsletter

Ricevi novità, consigli, idee e ispirazioni per viaggiare!

Niente spam | In media una email al mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *